Asian food


SEMPRE CONTRO LA MALAVITA



Il 20 agosto 2002 il quotidiano Il Domani di Bologna pubblica un articolo, da noi sollecitato, dal titolo: Estate al Bologna 2.
Nell'articolo viene descritta la gravissima situazione degli ultimi mesi nel nostro palazzo, il fortissimo aumento dello spaccio di droga che era visibile a tutti.
E viene spiegato che alcuni appartamenti vengono affittati a malavitosi.
Notate bene: non si dice chi sono i proprietari che affittano ai malavitosi, né che siano d'accordo con la malavita, ma solo che sono stati un po' "incauti", disattenti nel controllare chi erano i loro futuri inquilini

Tutto vero? Tutti d'accordo?
Sembra incredibile ma non è così. Scoppia un putiferio.

Il 22 agosto 2002, sempre su Il Domani (vedi articolo Al Bologna 2 serve più armonia), risponde la Gheo (mai citata nel precedente articolo) sostenendo che denunciare lo spaccio provoca malumori se non si fanno nomi, cognomi e numeri degli appartamenti.
Cosa vorrebbero quelli della Gheo?
Che si scrivesse sul giornale i nomi degli spacciatori prima dell'arresto? Che furbi!!!
In questo modo si intralciano le indagini di polizia e carabinieri e non tocca certo a noi rendere noti sui giornali i nomi dei malavitosi.
Ma cosa succede pochi giorni dopo?
Il 3 settembre i carabinieri arrestano due tunisini che avevano un chilo (UN CHILO !!!) di eroina.
Dove? Nell'appartamento n.113, che è della Gheo.

Non è finita.

Il 30 agosto 2002 sempre il Domani pubblica un articolo dal titolo Si ribella la via Garibaldi buona.
L'incontro con una giornalista de Il Domani viene organizzata dalla Dott.ssa Degli Esposti, consulente del Comune di Calderara.
Gli abitanti invitati dicono la loro (che forse non era quello che la Degli Esposti avrebbe voluto), ma la linea dell'articolo è "suggerita" in anticipo dalla Degli Esposti.
Infatti a cosa si ribella la Via Garibaldi buona? Alla malavita, allo spaccio? No.
Si ribella gli articoli sui giornali e alla cattiva fama del Bologna 2.
In tutta Bologna cittadini e commercianti che denunciano pubblicamente il degrado della loro zona. Noi invece dovremmo stare zitti, altrimenti aumenta la cattiva fama che ha il residence.

Il problema del Garibaldi 2 è la malavita, non gli articoli dei giornali sulla malavita.
La cattiva fama del Garibaldi 2 non dipende dall'aumento dello spaccio nell'estate del 2002, ma da trent'anni di gravissimi errori di politica urbanistica e sociale del Comune di Calderara e di continue speculazioni di proprietà private.

Il Garibaldi 2, da molti anni, l'hanno fatto diventare un ghetto e c'è chi vuole che così rimanga, con tanto di cancelli, telecamere, ecc.

10 settembre 2002



ASSOCIAZIONE PER LA RINASCITA DELL'AREA DI VIA GARIBALDI 2



Torna su in questa pagina

Apri la pagina iniziale

BLOG Per la rinascita del Garibaldi 2