Asian food


CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI CALDERARA DI RENO LA COOPERATIVA "CASA INSIEME-S.C.R.L." E SUOI AVENTI CAUSA PER IL RISPETTO DELLA DESTINAZIONE DELL'EDIFICIO COSTRUITO IN CALDERARA DI RENO CON FRONTE IN VIA GARIBALDI, DENOMINATO CL 3.



Alla presente scrittura privata che dovrà essere conservata nella raccolta degli atti del Notaio che ne autenticherà le sottoscrizioni ed a cura del quale dovrà essere registrata e trascritta, intervengono come parti interessate le persone qui nominate:
  1. VIGNOLI FRANCO nato a Calderara di Reno il 20 ottobre 1937 e domiciliato a Calderara di Reno per la carica presso la Casa Comunale, che interviene nella sua veste di Sindaco del Comune di Calderara di Reno, e quindi in rappresentanza del Comune stesso, per dare esecuzione alla deliberazione del Consiglio Comunale N. 199 del 25 luglio 1979 (prot. N. 4239) controllata senza rilievi dal Comitato di Controllo della Regione Emilia-Romagna Sez. Autonoma Provinciale di Bologna del 2 agosto 1979 prot. N. 34162 deliberazione che in copia autentica si allega al presente atto sotto la lettera "A";

  2. MALAGOLI Ing. PIER LUIGI nato a Mirandola (Mo) il 3 luglio 1940 e domiciliato per la carica in Pianoro , fraz. Rastignano, via Andrea Costa N.142, impiegato, che interviene al presente atto nella sua veste di Presidente del Consiglio di Amministrazione della "COOPERATIVA CASA INSIEME-Società Cooperativa a responsabilità limitata" con sede in Comune di Pianoro fraz. Rastignano via Andrea Costa N. 182 iscritta al N. 23802 del Registro Società presso il Tribunale di Bologna e quindi in legale rappresentanza della Società stessa per dare esecuzione alla delibera del Consiglio di Amministrazione in data 30 settembre 1979 che in estratto autentico si allega al presente atto sotto la lettera "B";

  3. AUTERI VINCENZO, nato a Bologna il 20 maggio 1946 e domiciliato a Bologna per la carica in Strada Maggiore N.53, che interviene nella sua veste di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato della "UNIVERSO Compagnia di Assicurazioni S.P.A. con sede in Bologna, Strada Maggiore N. 53 capitale sociale L. 250.000.000 interamente versato iscritta presso la Cancelleria Commerciale del Tribunale di Bologna al N. 18870 del Registro Società e quindi in legale rappresentanza della Società stessa per dare esecuzione alla deliberazione del Consiglio di Ammnistrazione in data 24 settembre 1979, che in estratto autentico si allega al presente atto sotto la lettera "C";

  4. AZZARONI ENRICO nato a Casalecchio di Reno (Bo) il 5 settembre 1907 e domiciliato per la carica in Bologna via U. Lenzi N. 6 il quale interviene al presente atto nella sua veste di socio accomandatario e legale rappresentante della "AZZARONI ENRICO E C. S.A.S. con sede in Bologna via U.Lenzi N. 6 col capitale di L. 10.000.000 iscritta presso la Cancelleria Commerciale del Tribunale di Bologna al N. 17.013 del Registro Società a quanto appresso autorizzato a norma di Statuto;

  5. CENACCHI prof. GIAN CARLO nato a Bologna il 28 settembre 1926 e residente a Bologna via Francesco Acri N. 6, professionista.


PREMESSO: Tutto ciò premesso fra il Comune di Reno, Casa Insieme S.C.R.L. e i sopracostituiti suoi aventi causa si conviene e si stipula quanto segue:

Art. 1-GESTIONE UNITARIA

La gestione del servizio di casa albergo riguarda l'intero edificio fatto salvo il principio in base al quale la appartenza dell'immobile, adibito all'attività casa albergo può essere di uno o più soggetti i quali avranno l'obbligo di rispettare la convenzione.

Art. 2-DOTAZIONE DI SERVIZI

La casa albergo oggetto della presente convenzione è dotata dei seguenti servizi:
  1. Servizio di ricevimento e di portineria-informazione assicurato almeno 16 ore su 24;
  2. Servizio di notte con addetto disponibile a chiamata;
  3. Acqua corrente calda e fredda in tutte le unità abitative con contatore centralizzato per acqua fredda;
  4. Servizio di cambio biancheria nelle unità abitative;
  5. Servizio di pulizia nelle unità abitative e nelle parti di proprietà comune;
  6. Riscaldamento centralizzato per tutto l'edificio;
  7. Sala per uso comune posta al piano terra;
  8. Sala ad uso soggiorno infanzia con relativi servizi igienici posta al piano terra, al servizio della casa albergo;
  9. Tasse relative alle immondizie ed eventuali altre tasse dovute al Comune saranno riferite esclusivamente alla casa albergo e non alla singola unità abitativa;
  10. Servizio telefonico centralizzato predisposto per collegamento delle varie unità abitative e dotato di un massimo di 10 linee esterne;
  11. Esercizio di bar rosticceria, abilitato anche alla vendita di prodotti alimentari confezionati e dotato dei requisiti igienici determinati dalle disposizioni legislative vigenti;
  12. Impianto televisivo centralizzato collegato con le varie unità abitative;
  13. Un servizio igienico di uso comune ad ogni piano;
  14. Spogliatoio per il personale posto al piano terreno;
  15. Impianto di depurazione funzionante nei termini previsti dalla legge 319.
Le parti convengono infine che tutti i servizi sopra elencati saranno completamente realizzati e funzionanti per quanto di loro disponibilità entro il 31 dicembre 1979.
Le parti convengono inoltre che dovrà essere richiesta licenza di esercizio della casa albergo e che la presente convenzione dovrà essere richiamata espressamente nei vari rogiti di vendita delle unità immobiliari.
Il Comune e i Suoi organi all'uopo abilitati autorizzeranno l'abitabilità e consentiranno l'esercizio provvisorio dal momento del perfezionamento della stipulazione della convenzione a condizione che siano già funzionanti almeno i sottoelencati servizi oltre alla avvenuta richiesta di licenza d'esercizio per la casa albergo:
  1. Servizio di portineria (punto a. dell'art. 2)
  2. Servizio di notte (punto b. dell'art. 2)
  3. Acqua corrente calda e fredda (punto c. dell'art. 2)
  4. Cambio biancheria (punto d. dell'art. 2)
  5. Servizio di pulizia (punto e. dell'art. 2)
  6. Riscaldamento (punto f. dell'art. 2)
  7. Sala uso comune (punto g. dell'art. 2)
  8. Sala soggiorno infanzia (punto h. dell'art. 2)
  9. Tasse immondizia ecc. (punto i. dell'art. 2)
  10. Servizio telefonico realizzato compatibilmente alle attuali possibilità
    della Sip (punto l. dell'art. 2)
  11. Impianto televisivo (punto n. dell'art. 2)
  12. Impianto di depurazione funzionante nei termini previsti dalla legge 319 (punto o. dell'art. 2)
  13. Richiesta di licenza d'esercizio della casa albergo
A garanzia dell'osservanza degli obblighi come sopra assunti, fermi e impregiudicati i poteri riconosciuti al Comune dalle norme vigenti in materia, la Cooperativa "Casa Insieme" si impegna al rilascio di una fideiussione per L. 5.000.000 (lire cinque milioni) a favore del Comune di Calderara di Reno intendendosi tale fideiussione svincolabile entro e non oltre il 30 giugno 1980, qualora gli impegni della Cooperativa siano stati adempiuti.
I successori sopra costituiti e gli altri aventi causa saranno tenuti al rispetto di tutte le clausole contenute nella presente convenzione e nell'eventualità non fossero rispettate saranno tenuti in via solidale a versare al Comune di Calderara di Reno, a titolo di penale, la somma di L. 5.000.000 mensili per il periodo in cui si saranno resi inadempienti agli obblighi come sopra assunti.
Tale somma dopo un anno dalla stipulazione della presente convenzione sarà rivalutata in proporzione all'aumento del costo della vita accertato dall'ISTAT facendo base il mese di agosto 1979.
Il presente atto dovrà essere trascritto presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari di Bologna a favore del Comune di Calderara di Reno ed a carico della Cooperativa Casa Insieme e dei suoi aventi causa divenuti titolari di diritti di proprietà con atti notarili debitamente stipulati priam del perfezionamento del presente atto, garantendo la Cooperativa Casa Insieme di non aver stipulato altre vendite oltre a quelle sopraindicate e obbligandosi a non stipularne altre prima della trascrizione del presente atto presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari.
I beni gravati dalla trascrizione sono quelli distinti nel vigente catasto rustico del Comune di Calderara di Reno al foglio 46 coi mappali 66 (di are 14.94) e 72 (di ett. 1.37.30) e così della superficie di ettari 1.53.24 confinanti con Via Garibaldi a nord, proprietà società Ballau e del Comune di Calderara di Reno ad ovest, proprietà Fornaciari a sud e ad ovest.
Per la esatta individuazione delle unità del fabbricato in discorso e delle relative parti comuni, si fa espresso richiamo al progetto definitivo che verrà approvato dal Comune di Calderara di Reno.
Il sig. Franco Vignoli nella sua veste di Sindaco del Comune di Calderara di Reno dichiara che la presente convenzione si intenderà perfezionata soltanto dopo che il Notaio autenticante avrà provveduto a rilasciare al Comune una copia autentica del presente atto, il duplo della nota di trascrizione ed un suo certificato attestante che la Cooperativa e i suoi aventi causa sopracosituiti non hanno trasferito a terzi la proprietà dei beni oggetto della convenzione.
Le spese del presente atto e conseguenti sono a carico della Cooperativa CASA INSIEME.

Letto, confermato e sottoscritto.

f.to  Pier Luigi Malagoli
 Vincenzo Auteri
  Giancarlo Cenacchi
 Azzaroni Enrico
 Vignoli Franco


Repertorio n. 55021

Certifico io sottoscritto dr. FRANCO STAME, Notaio Iscritto nel Collegio Notarile di Bologna, con residenza in questa città, che previa concorde rinuncia alla assistenza dei testimoni, hanno firmato in mia presenza l'atto che precede in calce e nei fogli intermedi i signori:

MALAGOLI ing. PIER LUIGI nato a Mirandola (Mo) il 3 luglio 1940, domiciliato a Pianoro, fraz. Rastignano (Bo) via Andrea Costa n. 142, quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della "Cooperativa Casa Insieme S.C.R.L." con sede in Pianoro, fraz: Rastignano via Andrea Costa 182;

AUTERI VINCENZO, nato a Bologna il 20 maggio 1946, domiciliato a Bologna Strada Maggiore n. 53, quale vice presidente del Consiglio di Amministrazione della "Universo -Compagnia di Assicurazioni S.P.A:" con sede in Bologna, Strada Maggiore n. 53.

CENACCHI GIANCARLO, nato a Bologna il 28 settembre 1926, residente a Bologna, via Francesco Acri 6, professionista
della cui identità personale e piena capacità di agire io Notaio sono certo.
Bologna li 12.10.1979 (dodici ottobre millenovecentonovantanove)

f.to FRANCO STAME-Notaio


Repertorio n. 55038 fascicolo n. 15753

Certifico io sottoscritto dr. FRANCO STAME, Notaio iscritto nel Collegio Notarile di Bologna, con residenza in questa città, che previa concorde rinuncia alla assistenza dei testimoni, hanno firmato in mia presenza l'atto che precede in calce e nei fogli intermedi i signori:

AZZARONI ENRICO, nato a Casalecchio di Reno (Bo) il 5 settembre 1907, domiciliato a Bologna via U.Lenzi n. 6, quale socio accomandatario e legale rappresentante della "Azzaroni Enrico e C. S.A.S." con sede in Bologna via U. Lenzi 6

VIGNOLI FRANCO, nato a Calderara di Reno il 20 ottobre 1937, Sindaco del Comune di Calderara di Reno
della cui identità personale e piena capacità di agire io Notaio sono certo.

Bologna li 17.10.1979 (diciasette ottobre millenovecentonovantanove)



f.to FRANCO STAME-Notaio



Torna su in questa pagina

Apri la pagina iniziale

BLOG Per la rinascita del Garibaldi 2